Basi di carica
per mezzi elettrici

Le stazioni di ricarica: un fattore chiave per il successo dell’auto elettrica

I veicoli elettrici sono la risposta dell’industria automobilistica ai problemi ambientali legati alle emissioni di CO2 e alla carenza di combustibili fossili. Griguol Srl pone come obiettivi fondamentali l’efficienza energetica e la responsabilità ambientale.

Assicurare agli utenti l’accesso all’energia ovunque e in qualsiasi momento rappresenta un fattore chiave del successo dell’auto elettrica. Per permettere agli utenti di utilizzare i veicoli elettrici in completa libertà e autonomia, è fondamentale garantire un’energia accessibile e disponibile ovunque e in qualsiasi momento: a casa, su strada, nei parcheggi, ecc. attraverso l’installazione delle basi di carica.

base-di-carica1EVlink

Soluzioni di basi di carica

Griguol Srl propone e installa ai propri clienti le basi di carica EVlink di Schneider Electric. Ci sono varie soluzioni proposte in base all’esigenza del cliente. Griguol analizza a comprende le vostre esigenze e procedere alla scelta della soluzione più adatta.

1- Soluzioni “Integrate”
Stazioni di ricarica domestiche e accessori
2- Soluzioni “Componibili”
Terminali di ricarica per parcheggi – Servizi
3- Soluzioni “Personalizzate”
Terminali e servizi personalizzati – Progetti chiavi in mano

Soluzione “Integrata”

Stazioni di ricarica domestica EVlink.

Le stazioni di ricarica per installazioni residenziali EVlink di Schneider Electric permettono di collegare e ricaricare in modo rapido e sicuro il proprio veicolo elettrico.
La gestione della ricarica è garantita da un controller interno, mentre tramite un intuitivo pannello a LED è possibile fare partire, arrestare o controllare l’avanzamento del processo di ricarica. Viste le potenze assorbite e per gestire al meglio i consumi dell’impianto, è consigliabile prevederne l’alimentazione tramite una linea dedicata dotata delle opportune protezioni.

Soluzioni “Componibili”

Stazioni di ricarica Parking Standard EVlink e Parking Advanced EVlink.

Le stazioni di ricarica Parking Standard e Parking Avdanced permettono ad un utilizzatore di collegare il proprio veicolo elettrico per ricaricarlo in modo rapido e sicuro.
Questo tipo di stazione è dotata di una o due prese, LED di segnalazione, componenti di controllo e trasmissione dei dati per il funzionamento e la manutenzione. Può essere utilizzata come stazione di ricarica singola o in cluster. Il terminale standard è adatto all’installazione in ambienti con accesso privato o controllato, all’interno o all’esterno.

Soluzione “Personalizzate”

Terminali e servizi personalizzati.

Il vostro sistema di ricarica deve essere installato in un luogo determinato, avere una funzione particolare o essere accessibile con un sistema di supervisione specifico?
Per rispondere ad esigenze precise la nostra offerta è totalmente personalizzabile.

Design ed estetica personalizzataì
Personalizzazione delle funzioni
Personalizzazione dei servizi

MERCATI DOVE OPERIAMO
Mercati Griguol
SUPPORTO TECNICO

Assistenza e Reperibilità h24

+39 0422 484256
info@griguol.com