3
6
3
MW
INSTALLATI AD OGGI
Impianti
fotovoltaici

FOTOVOLTAICO: ESPERIENZA E COMPETENZA

I vantaggi che ogni azienda o privato può ottenere investendo nel fotovoltaico, sono svariati: produrre elettricità per soddisfare, interamente o in buona parte, il proprio fabbisogno energetico, avere un notevole risparmio economico in bolletta, beneficiare di incentivazioni e sfruttare risorse a basso impatto ambientale.

Dal 2007 grazie all’esperienza e alla competenza maturata, Griguol Srl è un partner affidabile nel campo del fotovoltaico ed è in grado di fornire sia grandi sistemi fotovoltaici ad altissimo rendimento, sia soluzioni medio-piccole affidabili e di lunga durata, assicurando al cliente la massima garanzia d’investimento.

L’ufficio tecnico di Griguol si occupa dell’iter completo nella preparazione della documentazione e nelle relazioni dirette con le pubbliche amministrazioni:

  • Pratiche burocratiche
  • Richieste di connessione impianto al sistema elettrico nazionale
  • Pratiche doganali per il rilascio della licenza fiscale
  • Pratiche per l’ottenimento delle incentivazioni e per la vendita dell’energia prodotta

L’esperienza acquisita garantisce il raggiungimento degli obiettivi previsti nei giusti tempi.

Attualmente sono stati connessi alla rete oltre 30MWp.

L’installazione è poi eseguita da personale specializzato che ha maturato un importante know-how nel settore e che permette un’installazione ottimale per soddisfare le esigenze del cliente.

Il nostro personale è in grado di supportare il cliente anche nella fase di post-vendita, a richiesta siamo infatti in grado di fornire un corretto programma di manutenzione e pulizia dell’impianto fotovoltaico, per garantirne la massima resa.

Manutenzione impianti fotovoltaici:

Per garantire la resa ottimale degli impianti fotovoltaici, in modo da poter usufruire appieno dei vantaggi ed operando in totale sicurezza, gli interventi di manutenzione degli impianti fotovoltaici sono fondamentali.

Data la propria struttura i moduli fotovoltaici richiedono operazioni di manutenzione di entità limitata, che però devono essere svolte da ditte qualificate e personale specializzato. Gli interventi si possono riassumere con:

Pulizia dei moduli: Lo sporco accumulato sulla superficie dei moduli fotovoltaici ne riduce il rendimento e può provocare effetti d’inversione simili a quelli prodotti dalle ombre causando una produzione ridotta o addirittura nulla. Tale problema può essere particolarmente grave nel caso di residui industriali o escrementi di volatili. L’operazione di lavaggio va eseguita unicamente con appositi sistemi di pulizia ad acqua osmotizzata che permette una pulizia con acqua appositamente depurata e addolcita, che pertanto non lascia alcun residuo sulla superficie trattata a seguito dell’evaporazione.

Ispezione visiva dei moduli e dei componenti degli impianti: ha lo scopo di rilevare eventuali anomalie dell’impianto, tra le quali rotture del vetro, ossidazione dei circuiti, ossidazione delle saldature delle celle fotovoltaiche, controllo dei collegamenti, dei fissaggi e del cablaggio.

Pulizia degli inverter: Per garantire un funzionamento ottimale e duraturo dei dispositivi inverter, è necessario controllare regolarmente la pulizia delle aperture per l’aerazione; si deve inoltre intervenire periodicamente con una pulizia accurata dell’intera struttura (esterna ed interna) dell’inverter, in quanto umidità, insetti, sporcizia e polvere possono penetrare all’interno e provocare guasti con conseguenti fermi macchina; ugualmente importante e necessario risulta essere il controllo e il serraggio delle viti dei morsetti di collegamento (evitando così punti critici di surriscaldamento e danno delle apparecchiature).

MERCATI DOVE OPERIAMO
Mercati Griguol
SUPPORTO TECNICO

Assistenza e Reperibilità h24

+39 0422 484256
info@griguol.com