Dal 2007 grazie all’esperienza e alla competenza maturata, Griguol Srl è un partner affidabile nel campo del fotovoltaico ed è in grado di fornire sia grandi sistemi fotovoltaici ad altissimo rendimento, sia soluzioni medio-piccole affidabili e di lunga durata, assicurando al cliente la massima garanzia d’investimento.
L’ufficio tecnico di Griguol si occupa dell’iter completo nella preparazione della documentazione e nelle relazioni dirette con le pubbliche amministrazioni:
L’esperienza acquisita garantisce il raggiungimento degli obiettivi previsti nei giusti tempi.
Attualmente sono stati connessi alla rete oltre 30MWp.
L’installazione è poi eseguita da personale specializzato che ha maturato un importante know-how nel settore e che permette un’installazione ottimale per soddisfare le esigenze del cliente.
Il nostro personale è in grado di supportare il cliente anche nella fase di post-vendita, a richiesta siamo infatti in grado di fornire un corretto programma di manutenzione e pulizia dell’impianto fotovoltaico, per garantirne la massima resa.
Data la propria struttura i moduli fotovoltaici richiedono operazioni di manutenzione di entità limitata, che però devono essere svolte da ditte qualificate e personale specializzato. Gli interventi si possono riassumere con:
Pulizia dei moduli: Lo sporco accumulato sulla superficie dei moduli fotovoltaici ne riduce il rendimento e può provocare effetti d’inversione simili a quelli prodotti dalle ombre causando una produzione ridotta o addirittura nulla. Tale problema può essere particolarmente grave nel caso di residui industriali o escrementi di volatili. L’operazione di lavaggio va eseguita unicamente con appositi sistemi di pulizia ad acqua osmotizzata che permette una pulizia con acqua appositamente depurata e addolcita, che pertanto non lascia alcun residuo sulla superficie trattata a seguito dell’evaporazione.
Ispezione visiva dei moduli e dei componenti degli impianti: ha lo scopo di rilevare eventuali anomalie dell’impianto, tra le quali rotture del vetro, ossidazione dei circuiti, ossidazione delle saldature delle celle fotovoltaiche, controllo dei collegamenti, dei fissaggi e del cablaggio.
Pulizia degli inverter: Per garantire un funzionamento ottimale e duraturo dei dispositivi inverter, è necessario controllare regolarmente la pulizia delle aperture per l’aerazione; si deve inoltre intervenire periodicamente con una pulizia accurata dell’intera struttura (esterna ed interna) dell’inverter, in quanto umidità, insetti, sporcizia e polvere possono penetrare all’interno e provocare guasti con conseguenti fermi macchina; ugualmente importante e necessario risulta essere il controllo e il serraggio delle viti dei morsetti di collegamento (evitando così punti critici di surriscaldamento e danno delle apparecchiature).
Assistenza e Reperibilità h24
+39 0422 484256
info@griguol.com